Record Store Day 2016: esce il singolo One Voice con Brian May


L’impegno animalista e ambientalista di Brian May è ormai un tratto saliente delle sue attività extra musicali. Davvero impossibile elencare tutte le iniziative che hanno visto finora protagonista il chitarrista dei Queen, convinto e sincero difensore dei diritti delle specie selvatiche, quelle maggiormente a rischio di estinzione a causa di scelte politiche spesso poco lungimiranti, se non addirittura criminali. Ma ovviamente Brian non dimentica di utilizzare anche la musica per dare visibilità a un tema divenuto ormai essenziale per la sopravvivenza del pianeta. Così, per l’annuale Record Store Day ci sarà spazio anche per una nuova pubblicazione discografica in vinile.


Si tratta del singolo One Voice, proprio il brano che abbiamo imparato a conoscere nella versione realizzata dallo stesso Brian assieme a Kerry Ellis, ma che in questo caso vede il chitarrista in veste di ospite assieme ad altri musicisti, tra cui impossibile non citare soprattutto Nora Jones, una delle voci contemporanee più belle e originali.




Questa nuova versione del pezzo, originariamente scritto da Ruth Moody per la band dei Wailin’ Jennys, farà parte della colonna sonora di un documentario intitolato A Dog Named Gucci, che vuole denunciare le crudeltà contro gli animali. Il singolo, rigorosamente in vinile come si conviene per il Record Store Day, uscirà il prossimo 16 Aprile, ma sarà acquistabile anche in digital download su iTunes.

Brian ha anche realizzato un breve video in cui spiega questa nuova iniziativa:


La versione fisica del singolo sarà acquistabile attraverso Amazon a partire dal 16 Aprile su Amazon.com.

Altre informazioni sul documentario A Dog Named Gucci le trovate sul Blog: QUI

La lista completa delle uscite per il RSD: QUI.


@Last_Horizon

.