Breaking News: Queen a lavoro sulle bbc sessions!



Chi è iscritto all'International Queen Fan Club lo sa già da qualche giorno. Per fortuna le notizie in rete circolano in fretta e così anche i fans che preferiscono seguire le news sulla loro band preferita attraverso la rete possono apprendere rapidamente tutte le ultime novità della band. L'ultima in ordine di tempo è davvero clamorosa.



Nella fanzine pubblicata dal Fan Club è riportata una dichiarazione di Brian May, probabilmente nella consueta lettera che lui e Roger Taylor propongono periodicamente ai fans iscritti, nella quale rivela di essere a lavoro sui leggendari nastri incisi dai Queen negli studi della BBC: titolo provvisorio "Queen on Air". Si tratta di registrazioni in gran parte note e pubblicate sotto forma di bootleg e in via ufficiale con un paio di prodotti di nicchia, ma da tempo i fans attendono una release che dia la meritata ribalta ad uno dei momenti musicali più importanti nella storia della band.

Ecco le parole scritte da Brian May per la Fanzine:

"I ragazzi del nostro staff stanno lavorando duramente al lavoro di rimasterizzazione delle primissime registrazioni che abbiamo fatto per la BBC e il titolo provvisorio è Queen On Air. Alcune cose sono davvero molto interessanti, avevamo un sacco di energia in quei giorni"

A questo punto non resta (come sempre) che attendere gli sviluppi. Quest'anno ricorrono numerosi anniversari nella storia dei Queen e c'è da scommetterci che sul mercato approderanno dei prodotti in grado di raccontare ancora una volta la fantastica epopea di una delle band più importanti di sempre. Anzi, visto che qui siamo tutti fans, la più importante.

Se nel frattempo volete rispolverare qualche buona informazione sulle registrazioni in questioni, qui in basso trovate il link ad un articolo pubblicato sul Blog tempo fa.


@Last_Horizon