Intervista a Brian May su Gigwise del 12 Novembre 2015


Il prossimo anno sembra destinato ad essere un grande momento per i Queen, e Brian May non ha perso l'occasione propizia giunta per la sua band. Abbiamo così raggiunto con il leggendario chitarrista per parlare con lui di Adam Lambert, di nuove canzoni, del tour e del perché hanno scelto di suonare al Festival dell'Isola di Wight.


Questa settimana gli autori della gigantesca Bohemian Rhapsody sono stat annunciati come headliner al leggendario Festival che si svolge ogni anno all'Isola di Wight. E' la prima volta che i Queen prendono parte ad un festival nel Regno Unito. Perché proprio adesso?
Non ne abbiamo mai fatti perché abbiamo sempre fatto i nostri spettacoli. E in parte perché ci è sempre piaciuto realizzare la nostra produzione e mantenerne il controllo per fare le cose nel mod più grande possibile. Tuttavia il Festival dell'Isola di Wight ci mettere a disposizione tutto ciò di cui abbiamo bisogno ed essere headliner ci è sembrata proprio una buona idea e mi sento molto fortunato di avere questa possibilità.

Parlando del rapporto di collaborazione con il frontman Adam Lambert, cosa puoi dirci?
Lui porta sangue nuovo nei Queen e tanto entusiasmo, energia e opportunità. Come potremmo farlo senza di lui?

Quindi possiamo aspettarci un nuovo album dei Queen?
Al momento non per i Queen, no. Sto scrivendo per un progetto che sto facendo con Kerry Ellis in questo momento e ho un paio di cose nuove per che lei e sono molto entusiasta di come sta andando."

Questo mese c'è anche stato il 40° anniversario di Bohemian Rhapsody.
E 'bello che tutti vogliano ancora parlarne. Certo, diventa sempre più difficile dire qualcosa di nuovo, ma la canzone continua a parlare per se stessa, ed è una cosa grandosioa perché spinge ancora le persone a indovinarne il significato e soprattutto trasmette gioia, quindi penso che Fred ne sarebbe molto felice.

(Fonte: www.gigwise.com)


@Last_Horizon