Brian May e Kerry Ellis in Italia la prossima settimana. E altre notizie


L'Italia sembra essere diventata una seconda casa per Brian May e Kerry Ellis che, dopo il tour del 2013 e la straordinaria esibizione sul palco dell'Arena di Verona, agli inizi della prossima settimana visiteranno Roma per prendere parte ad uno show televisivo.

Di quest'ultimo non sappiamo ancora nulla, per cui occorre attendere ancora qualche giorno per poter confermare il nome dello spettacolo e soprattutto la rete e l'ora di messa in onda. Certamente la loro presenza nasce a seguito del successo riscontrato a Verona, che ha reso il duo popolare anche per chi finora non ha seguito la collaborazione tra i due artisti. Ovviamente in attesa del grande tour da sei date che li vedrà ancora una volta protagonisti nel nostro paese nel febbraio del prossimo anno. Tornando a Roma e allo show per la tv, le prime notizie ufficiali dovrebbero arrivare tra martedi e mercoledi, salvo qualche indiscrezione che potrebbe giungere in rete anche prima. Nell'attesa non possiamo che essere entusiasti per questa sorta di rapporto privilegiato che sembra correre tra Brian e Kerry e l'Italia e personalmente non posso rinunciare a sorridere nel ripensare alle tante critiche ingenerose che spesso hanno contraddistinto alcuni fans, evidentemente poco lungimiranti nel saper cogliere il valore artistico di un progetto musicale che sta funzionando egregiamente. Da non dimenticare poi che proprio in queste settimane Brian e Kerry sono impegnati nella registrazione dei brani che faranno parte di Anthems II: dopo One Voice, sono già pronte diverse canzoni, l'ultima in ordine di tempo ultimata proprio ieri.

Parallelamente alla loro collaborazione, sia Brian che Kerry sono impegnati anche su altri fronti. Kerry sta portando avanti un progetto musicale assieme alla collega Louise Dearman. Il sito di riferimento è www.kerryandlouise.com da cui è anche possibile scaricare gratuitamente alcuni mp3. Brian da parte sua continua a prestare la propria voce a numerose battaglie animaliste e ha offerto il proprio supporto all'iniziativa italiana che vuole impedire la soppressione da parte del Governo del Corpo Forestale. Lasciando ad altri i commenti di natura politica sulla questione (ma il sottoscritto è sempre più esterrefatto per delle scelte che appaiono quantomeno scriteriate), resta la soddisfazione di poter ammirare un artista come Brian May che ha davvero preso a cuore un impegno che ormai sta diventando internazionale e non più relegato a questioni del solo Regno Unito, a ulteriore conferma di quanto la tutela dell'ambiente sia qualcosa di determinante per tutti noi.

Infine c'è da segnalare la partecipazione di Brian assieme a Denis Pellerin il prossima 4 Settembre al Cambridge Film Festival. Sarà l'occasione per i due autori di presentare il cortometraggio in 3D One Night In Hell e autografare le copie del libro stereoscopico Diableries. Tutte le info sul Festival le trovate qui: www.cambridgefilmfestival.org.uk - I biglietti sono acquistabili online QUI
.
Dopo l'estate ci saranno numerosi appuntamenti con i Queen. Un rapido riassunto di tutto quanto ci aspetta lo trovate QUI


@Last_Horizon