Breaking News: La ristampa di Live at the Brixton Academy e un nuovo singolo benefico per Brian May


Nelle ultime ore sono approdate in rete due splendide news che faranno felici tutti i fans di Brian May. E' stato annunciato che quest'anno tornerà sul mercato il meraviglioso concerto del 1994 alla Brixton Academy. Si tratta di uno degli show più significativi della carriera solista del Doc, all'epoca impegnato a girare il mondo con quella che era chiamata Brian May Band. Il concerto fu pubblicato in formato cd e vhs e dopo la chiusura di quella esperienza non ci sono state altre testimonianze live di cui godere nel tempo. Tuttavia già a Gennaio di quest'anno, con la diffusione in rete del video rimasterizzato di Since You've Been Gone tratto proprio da quello show lasciava presagire la possibilità di una ripubblicazione. La conferma è arrivata attraverso il sito ufficiale di Brian May: Live at the Brixton Academy sarà riproposto sul mercato in formato dvd e bluray. Al momento non c'è una data e nemmeno si conoscono tutti i contenuti, ma la notizia è di quelle importanti perché l'uscita del concerto consentirà a tutti di ammirare un Brian davvero in stato di grazia e in una versione - quella di cantante e chitarrista - a cui soprattutto i fans più giovani potrebbero non essere abituati. In ogni caso sarà senz'altro una splendida riscoperta per tutti noi di un capitolo fondamentale della storia musicale del nostro Doc. (Fonte: www.brianmay.com)



Ma le novità del giorno non finisco qui. Brian ha infatti preso parte alla registrazione di un singolo benefico in favore della lotta alla sindrome di Kawasaki, una malattia che colpisce in tutto il mondo soprattutto i bambini. Per l'occasione è stata allestita una vera e propria band che comprende Julian Lennon alla voce, Ben Crudup alle tastiere e Dave Harris al basso e alla batteria. Il brano scelto per la raccolta fondi si intitola Falling In Love e il progetto è guidato dal produttore Phil Naro. Il brano sarà distribuito prossimamente su iTunes. (Fonte: www.classicrock.teamrock.com)

Infine vi ricordo che Brian assieme a Kerry Ellis ha registrato un brano e filmato il relativo video per quello che molto probabilmente sarà l'inno di Common Decency.

****



UPDATE: il singolo benefico Fallin' In Love è disponibile in digital download su iTUNES e AMAZON e sarà distribuito dall'etichetta Murdock Entertainment

@Last_Horizon