Aspettando Queen live at Rainbow: tutte le anticipazioni e l'anteprima streaming

Tra pochi giorni tutti quanti potremo fare un tuffo nel passato per ritornare a quel fatidico 1974 quando, tra ghiaccio secco e abiti bizzarri tra il bianco e il nero, i Queen facevano la loro straordinaria apparizione sul palco del Rainbow Theatre di Londra. Per molti anni Live Killers è rimasta l'unica testimonianza della prima decade della carriera di Freddie Mercury e soci e in tanti hanno creduto che in qualche modo la band e la casa discografica avessero deciso di calare un ingiusto velo sugli anni forse più belli, almeno dal punto di vista del genio creativo e visivo portato sulle scene. Ma evidentemente era solo questione di tempo, perché i gloriosi anni Settanta non potevano restare nell'oblio. E così Live at Rainbow sarà la nostra personale macchina del tempo che, in ben sette versioni differenti, ci farà assaporare un rock di cui si sente davvero la mancanza. Senza dimenticare l'incredibile impatto visivo che, pur nella povertà dei mezzi, i Queen erano già in grado di regalare alle platee.

In attesa che l'album (o il dvd, o il bluray o uno dei box deluxe) giungano nelle nostre case, questi sono giorni di succulente anteprime, che vi ho già proposto sulla pagina facebook/queen4everblog, ma che voglio raccogliere anche qui. A corredo delle prime immagini delle due principali edizioni, il box che comprende quattro lp in formato 33 giri e la super deluxe edition che mette assieme cd, dvd, bluray e numerosi gadgets oltre ad un ricco libro fotografico, sono stati rilasciati dal canale ufficiale dei Queen e da quello dedicato alle memorabilia due video. Il primo ci mostra la super deluxe edition come se lo avessimo tra le nostre mani: RAINBOW THE UNBOXING VIDEO. Il secondo invece ci offre un'anteprima del video di KEEP YOURSELF ALIVE. Ma le sorprese legate a Rainbow non sono finite qui. Il 5 Settembre, infatti, nell'ambito delle celebrazioni in occasione del compleanno di Freddie Mercury, il Freddie For A Day, verrà trasmessa una diretta streaming del concerto. Per potervi assistere sarà sufficiente cliccare questo link e accedere al relativo sito: GUARDA LA DIRETTA STREAMING DI 30 MIN. DI RAINBOW IL 5 SETTEMBRE. Inoltre qualcosa di simile è stato già annunciato per i fortunati che parteciperanno al FFAD presso l'Hard Rock Cafe di Londra e sembra che altrettanto possa accadere anche in Italia. Ma per il programma dettagliato di quanto avverrà (soprattutto per la sede dell'Hard Rock Cafe di Roma) vi rimando a lunedì prossimo quando potrò raccontarvi tutti i particolari. Nel frattempo vi invito a cliccare e a partecipare all'evento su facebook, dove peraltro trovate già le prime informazioni per prenotare: FREDDIE FOR A DAY PRESSO L'HARD ROCK CAFE DI ROMA.

++++La prossima settimana sarà anche tempo di annunciarvi un nuovo progetto! Ne vedrete e sentirete delle belle! Come sempre grazie alla musica più bella del mondo: quella dei Queen!++++

(Fonti: www.branmay.com | www.liveattherainbowffad2014.com | www.universalmusic.it)

@Last_Horizon