Breaking News: Il ritorno dei Queen in Giappone! E la prima volta in Corea!

Dopo l'annuncio del tour estivo negli States erano in molti a credere che i Queen e Adam Lambert non si sarebbero fermati. E infatti è di poco fa la conferma ufficiale che la band si esibirà anche in Giappone nell'ambito del Summer Sonic 2014, un festival che si svolgerà il 16 e 17 Agosto. Queste le dichiarazioni rilasciate per l'occasione dai tre musicisti:

Brian May: “Siamo estremamente entusiasti di avere l'opportunità di tornare in Giappone questa estate, a fare concerti come Queen assieme ad Adam Lambert. Siamo felici di questo ritorno dai nostri meravigliosi fans e amici giapponesi. Siamo stati lontani troppo a lungo!”

Roger Taylor: “Per i Queen il Giappone rappresenta così tanti ricordi meravigliosi. Siamo lieti ed entusiasti di poter fare concerti dal vivo con Adam Lambert nel paese che ha significato tanto per noi, sia personalmente che nella storia dei Queen”


Adam Lambert: “E' sempre un grande piacere esibirsi in Giappone, ma è un onore particolare cantare con i Queen e io sono così felice di portare questo spettacolo sorprendente in Giappone nel mese di agosto!”

Il Sonic si svolgerà in varie location giapponesi, ma per i Queen+Adam Lambert l'appuntamento è fissato a Tokyo presso il QVC Marine Field & Makuhari Messe. Per maggiori approfondimenti, il sito ufficiale della manifestazione è il seguente:


Ma non finisce qui! Il 14 e 15 agosto i Queen e Adam saranno protagonisti di un evento davvero eccezionale, che segna una nuova tappa artistica per la band e il cantante. Il trio infatti si esibirà anche in Korea, dove il Super Sonic Festival accoglierà la loro musica nella capitale Seul (famosa per i giochi olimpici del 1988). Ha dichiarato Roger Taylor:

"Ho visitato Seoul per un viaggio promozionale nei primi anni '80 e sono rimasto così impressionato dalla architettura e la cultura. Sarà quindi molto interessante suonare finalmente un concerto e portare la musica dei Queen in questa grande città con Adam Lambert".

Il sito ufficiale del Sonic koreano è il seguente:


A questo punto non ci resta che attendere i prossimi passi di un tour che ormai ha assunto il carattere dell'evento mondiale.



@Last_Horizon