Breaking News: I Queen e Adam Lambert hanno annunciato il tour estivo in America e Canada


Ore 14:30. Sugli schermi della ABC fanno la loro comparsa prima Adam Lambert e poi Brian May e Roger Taylor che annunciano per i telespettatori di Good Morning America il nuovo tour nord americano e canadese dei Queen! Al momento non è stato diffuso alcun comunicato stampa ufficiale, probabilmente in attesa della conferenza stampa che dovrebbe svolgersi a minuti presso il Madison Square Garden di New York. Al momento la band ha rivelato che il tour estivo partirà da Chicago il 19 Giugno, per poi concludersi il 21 Luglio con un concerto al at the Merriweather Post Pavilion di Washington, D.C. Altri concerti si svolgeranno invece tra New York, Los Angeles, Dallas, Vancouver, Montreal e Las Vegas, per un totale di 19 date. Adam Lambert ha così commentato in diretta:


“Queen is the quintessential rock band of all time…they’ve influenced bands for years, it’s a dream come true to be able to bring these songs to life on stage”

I biglietti saranno messi in prevendita davvero tra pochi giorni, il 14 marzo e i concerti sono organizzati dalla Live Nation Entertainment. In attesa di conoscere la lista completa dei concerti (sempre con la speranza che qualcosa possa accadere anche più vicino a noi), ecco il video dell'annuncio:



Continuate a seguire il blog. Non appena ci saranno aggiornamenti, pubblicherò le informazioni a mia disposizione.

Ore 16:00 - Le date del tour:

06/19 – Chicago, IL @ United Center
06/21 – Winnipeg, MB @ MTS Centre
06/23 – Saskatoon, SK @ Credit Union Centre
06/24 – Edmonton, AB @ Rexall Place
06/26 – Calgary, AB @ Scotiabank Saddledome
06/28 – Vancouver, BC @ Pepsi Live at Rogers Arena
07/01 – San Jose, CA @ SAP Center
07/03 – Los Angeles, CA @ The Forum
07/05 – Las Vegas, NV @ The Joint
07/06 – Las Vegas, NV @ The Joint
07/09 – Houston, TX @ Toyota Center
07/10 – Dallas, TX @ American Airlines Center
07/12 – Detroit, MI @ The Palace of Auburn Hills
07/13 – Toronto, ON @ Air Canada Centre
07/14 – Montreal, QC 2 Bell Centre
07/16 – Philadelphia, PA @ Wells Fargo Center
07/17 – New York, NY @ Madison Square Garden
07/19 – Uncasville, CT @ Mohegan Sun Arena
07/20 – Columbia, MD @ Merriweather Post Pavilion

Ore 17:00 - Ecco le prime dichiarazioni di Brian May, Roger Taylor e Adam Lambert:

Adam: "Sono onorato di avere l'opportunitò di rendere omaggio alla memoria di Freddie. E' un mio eroe personale e io sono profondamente grato per la possibilità che mi viene data di cantare questa musica così potente per i fan di questa band leggendaria."

Brian: "Suoneremo in queste bellissime arene solo una volta!” e aggiunge ai microfoni della ABC News Radio che questa è probabile l'ultima volta che lui e il batterista Roger Taylor andranno in tour insieme come Queen. "Non so quanto io e Roger saremo ancora in grado di fare cose come questa. Così ci siamo guardati in faccia e abbiamo pensato, sai, 'Dovremmo farlo ancora ua volta? Dai soltanto una?'"

Adam spiega che a dare l'impulso per il tour è stata la loro performance di Las Vegas lo scorso autunno: “Mi sembrava perfetta, era davvero molto buona e abbiamo capito che dovevamo portarla a più persone. E quindi sono molto contento che questo abbia funzionato. Mi sento molto umile e molto eccitato per questa opportunità, e anche fortunato. Si, mi sento fortunato.”

Brian May dice quello che ha spinto lui e Roger Taylor a tornare nuovamente in tour è stata la prospettiva di suonare in quei quei luoghi leggendari già visitati con Freddie Mercury: "Per noi, il Madison Square Garden e il Forum di Los Angeles sono luoghi dotati di una magica nostalgia, anche se c'è più che semplice nostalgia, perché questo è quello che abbiamo fatto quando eravamo al nostro vertice e oggi, con Adam, possiamo raggiungere un nuovo picco. Adamo non ha mai fatto queste cose, ma ha già cantato con noi, ci conosce e lui è l'uomo giusto. E' incredibile."

Sia May che Taylor sentono che non c'è dubbio che Mercurio avrebbe approvato cuore del lavoro che Lambert non fronteggia la band: "E ' ovvio, davvero. Freddie ammirava la qualità e il talento e so che Freddie sarebbe felice delle cose che fa Adam. Voglio dire che sul palco assieme ci si sente bene e tutto è al massimo del potenziale."

@Last_Horizon