Breaking News: Queen+Adam Lambert @ iHeart Radio Festival: istruzioni per l'uso!

Ormai ci siamo. Tra poche ore potremo finalmente ammirare i Queen assieme ad Adam Lambert sul palco dell'iHeart Radio Music Festival. L'evento si svolgerà stasera, ma per noi italiani si tratterà di sabato mattina, presso la MGM Arena di Las Vegas, dove ormai è tutto pronto per ospitare due giorni di grandi esibizioni live. Partiamo proprio con l'elenco completo degli artisti presenti sul palco:

The Summer Set
Robin Thicke
FUN
Keith Urban
Muse
Tiesto
J. Cole
Elton John
Benny Benassi
Chris Brown
Katy Perry
Queen + Adam Lambert

Come già annunciato mesi fa, sul palco ci saranno anche due ospiti, il primo già rivelato da numerosi organi di stampa. Si tratta del cantante dei Fun Matt Ruess, che raggiungerà i Queen per cantare Fat Bottomed Girls e Somebody To Love. Del secondo artista non si conosce ancora il nome, ma i bookmakers puntano su Katy Perry, da sempre fan dichiarata dei Queen e di Freddie Mercury (recentemente ha anche lanciato un profumo chiamato proprio Killer Queen) e che già in passato ha proposto la cover di Don't Stop Me Now. La Perry tra l'altro si esibirà esattamente prima dei Queen. Ovviamente i fans sperano invece che l'ospite possa essere Elton John o magari Matt Bellamy, leader dei Muse, altra band che deve davvero tanto ai Queen.

Per quanto riguarda gli orari, i Queen si esibiranno alla mezzanotte, ora locale, le 9 di sabato mattina qui da noi. Non è ancora sicuro che il tutto possa essere visto ed ascoltato in streaming, tuttavia sono stati forniti i seguenti link, al momento gli unici cui fare affidamento:




Qualora dovessero giungere ulteriori informazioni, avrò cura di segnalarli attraverso la pagina Facebook del blog, che trovate qui:


L'esibizione dei Queen durerà in tutto 35 minuti, non moltissimo ma quanto basta per proporre un set corposo con almeno 8/9 pezzi. La speranza è che oltre le solite hits decidano di proporre anche qualche sorpresa, come peraltro annunciato qualche giorno fa da Brian May.

Manca davvero poco e poi sarà, ancora una volta, Queen!

@Last_Horizon